La Dashboard è la homepage dell’area di Fedelium dedicata al Group Admin e permette di avere una prima visione di insieme su alcune informazioni chiave per la ragione sociale in questione, ossia:


  1. Andamento percentuale di: valore/numero scontrini e card attivate
  2. Tessere attive
  3. Clienti contattabili tramite email e SMS 
  4. Distribuzione dei clienti per genere
  1. Punti caricati e scaricati
  2. Totale punti circolanti
  1. Scontrini a valore, a quantità e scontrino medio
  2. Top anno in corso (marchio più venduto, prodotto più venduto, miglior negozio dell’anno in corso)
  1. Distribuzione clienti per fasce di età
  2. Migliori clienti (totale acquistato) negli ultimi 24 mesi


Il dato consultato all’interno della propria Area, riguarda esclusivamente le movimentazioni effettuate all’interno dei propri punti vendita e non nell’intero circuito dell'insegna.


Il messaggio di benvenuto permette di filtrati i dati presentati in Dashboard. E’ infatti possibile visualizzare la situazione di TUTTI i negozi:



Oppure di un singolo NEGOZIO semplicemente selezionando il tasto “TUTTI” e scegliendo poi il punto vendita di interesse. Il messaggio di benvenuto si aggiornerà automaticamente



Statistiche generali


Il box iniziale presenta i valori cumulativi riportanti l’andamento di scontrini e card attivate dall’ 1/1 anno in corso VS pari periodo anno precedente.



Si possono poi visionare le informazioni sui clienti possessori di fidelity card: nel dettaglio, i clienti contattabili tramite e-mail e sms (tutti i clienti maggiorenni che hanno dato i consensi per la privacy al momento dell’attivazione) e le card attive sia per gruppo che per punto vendita.




Andamento punti


I box successivi riportano i valori relativi ai punti caricati e scaricati e l’andamento dei punti circolanti rispetto a tutto il circuito.



Tutti i grafici hanno un orizzonte temporale pari ad un quadrimestre, ovvero i 3 mesi precedenti più l’avanzamento del mese in corso - ad esclusione dei seguenti grafici:

  • Totale punti circolanti
  • Top anno in corso: marchio più venduto, prodotto più venduto, miglior negozio dell’anno in corso

È sempre possibile effettuare delle analisi più approfondite su punti, scontrini e attivazioni card tramite il Report Gruppo. 


In questo grafico vengono rappresentati, su base mensile, i punti caricati e scaricati rispetto agli ultimi 4 mesi dell’anno precedente. In verde, sono rappresentati i punti caricati mentre in rosso quelli scaricati.



Questo grafico riporta invece, su base mensile, il totale dei  punti circolanti, ovvero la differenza tra i punti caricati e scaricati rispetto al PPAP (pari periodo anno precedente).


Punti caricati - punti scaricati = punti circolanti 




Andamento vendite


In questa sezione sono riportati:

  •  i TOP «anno corrente» (marchio più venduto, prodotto più venduto, miglior negozio del gruppo dell’anno in corso).
  • lo split tra acquisti (scontrini a valore, quantità e scontrino medio) effettuati con e senza card rispetto agli ultimi 4 mesi dell’anno precedente.


Ogni sezione riporta inoltre l’andamento dello scontrinato cumulativo (fidelity e non) rispetto agli ultimi 3 mesi più l’avanzamento sul mese in corso.



Statistiche clienti


Questa lista visualizza i Migliori Clienti rispetto alla somma degli scontrini associati al titolare card emessi dai negozi della stessa Ragione Sociale e permette l’esportazione .csv della lista.


Potranno essere contattati solamente i clienti che hanno attivato la card presso un punto vendita della propria ragione sociale.


In questo grafico è possibile visualizzare la composizione clienti (maschio, femmina, non specificato) rispetto alle 5 fasce d’età inserite.



Aggiornamento dati


I dati vengono aggiornati circa ogni 2 ore (l’aggiornamento dipende dal carico di lavoro del server quindi il dato è variabile). Sotto a ogni sezione è possibile visualizzare la data e l’ora dell’ultimo aggiornamento.




Tutte le schermate di Fedelium (partendo dalla Dashboard) hanno la possibilità di scorrere velocemente la visualizzazione in alto premendo il tasto «Torna su».